L’Azienda

Storia

Ecologica Valtrigno nasce nel 1998 per volontà di un team di persone motivate e dotate di consolidata esperienza nel campo della raccolta e smaltimento di rifiuti speciali, classificati sia con dicitura “pericolosi” che “non pericolosi”. L’azienda è in grado di offrire efficaci soluzioni al problema della gestione di tutte le classi di rifiuti derivanti non solo dalle attività produttive primarie, secondarie e terziarie, ma anche attività più complesse legate alla liberazione di spazi e bonifiche. Per quanto attiene l’attività principale di trasporto dei rifiuti, Ecologica Valtrigno è autorizzata dall’Albo Nazionale Gestori Ambientali – “Sezione Regionale Abruzzo”, con sede a L’Aquila (AQ).
Leonardo Mastrangelo - Amministratore unico di Ecologica Valtrigno
Leonardo Mastrangelo - Amministratore unico

TEAM

Martina Tumini

Martina Tumini

Amministrazione e contabilità
Erika Muscianese

Erika Muscianese

Tecnico commerciale
Fausto Bellucci

Fausto Bellucci

Direttore tecnico

Struttura operativa

Ecologica Valtrigno dispone di veicoli per la micro e macroraccolta, automezzi con impianti a cassone scarrabile che operano grazie ad accurate e periodiche revisioni e manutenzioni al fine di assicurare che il trasporto dei materiali avvenga nelle migliori condizioni di sicurezza. Gli autisti dell’azienda sono muniti di patente per il trasporto di sostanze pericolose su strada (ADR), e gli automezzi sono dotati di presidi di sicurezza da utilizzare in casi di emergenza, come richiesto dalle normative vigenti. Tutti i mezzi di trasporto sono inseriti nei provvedimenti di iscrizione all’Albo Nazionale Gestori Ambientali, e hanno una capacità di carico variabile in modo da poter soddisfare le effettive esigenze della committente. I container scarrabili sono utilizzabili per il contenimento dei rifiuti derivanti dalle più varie attività produttive: dall’edilizia, alla grande distribuzione e all’automotive. Oltre ai rifiuti solidi, l’azienda è attrezzata anche per lo smaltimento delle emulsioni oleose.

Per quanto riguarda l’attività di smaltimento dei rifiuti, Ecologica Valtrigno ha stipulato convenzioni con i maggiori impianti di trattamento, stoccaggio e recupero attualmente funzionanti sul territorio nazionale.

RICHIEDI UN RITIRO ONLINE